Scelta inspiegabile in Arabia Saudita: oscurato il segnale tv per il Mondiale

Pare che i tifosi dell’Arabia Saudita non abbiano potuto vedere finora nessuna partita dei Mondiali in televisione, neppure la storica vittoria ai danni dell’Argentina.

Questo è quanto riferito dal New York Times, il quale ha riportato la notizia a seguito della polemica da parte dei tifosi arabi sui social. Risulta infatti che le autorità saudite abbiano bloccato il segnale di Tod Tv, piattaforma streaming lanciata da BeIn Sports, la quale detiene i diritti televisivi dei Mondiali in Qatar.

Arabia Saudita Blocco Mondiali

Bloccate le partite dei Mondiali in Arabia Saudita

Pertanto, in Arabia Saudita non è stato possibile assistere alla sconfitta contro la Polonia di ieri, ma, soprattutto, neppure la clamorosa impresa che i giocatori allenati dal tecnico francese Hervé Renard hanno compito all’esordio nella Coppa del Mondo, quando, a sorpresa, hanno sconfitto per 2-1 una delle grandi favorite del torneo, l’Argentina di Lionel Messi.

I motivi di tale scelta risultano ancora ignoti, ma non si tratta di una novità. Difatti, già due anni fa l’Arabia Saudita aveva bloccato, senza fornire alcuna spiegazione, la visione di BeIn Sport su tutto il proprio territorio.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy