
Morocco's midfielder #11 Abdelhamid Sabiri (back) celebrates teammates after he scored his team's first goal during the Qatar 2022 World Cup Group F football match between Belgium and Morocco at the Al-Thumama Stadium in Doha on November 27, 2022. (Photo by Glyn KIRK / AFP) (Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)
Il successo a sorpresa del Marocco contro il Belgio ha fatto scalpore in tutto il mondo.
La squadra magrebina è riuscita nell’impresa di vincere in un Mondiale ben 24 anni dopo l’ultima volta, avvenuta a Francia ’98.
Tra i grandi protagonisti della vittoria marocchina c’è Abdelhamid Sabiri il quale, sei minuti dopo esser subentrato ad Amallah, ha infilato Courtois con una punizione velenosa, portando in vantaggio la formazione nord africana.
Da Genova, sponda blucerchiata, si guardano con grande attenzione le prestazioni di colui che potrebbe essere un importante pedina per fare cassa.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la Sampdoria ha necessità di vendere e proprio Sabiri potrebbe essere oggetto di una trattativa particolarmente onerosa qualora le performance del marocchino si mantenessero su questi standard. Il prezzo fissato dalla società blucerchiata prima del Mondiale ammonta a dieci milioni di euro.
L’interesse più concreto appare per ora quello della Fiorentina, che potrebbe inserire Zurkowski come opzione di scambio. Occhi puntati anche da Lazio e Torino, corteggiatrici da tempo del centrocampista ex Ascoli.
Francesco Flauto
This post was last modified on 28 Novembre 2022 14:40
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…