Perisic a cuore aperto: “Mi mancano l’Inter e l’Italia”

La netta vittoria contro il Canada ha ridato fiducia alla Croazia, che ora si prepara a sfidare il Belgio nell’ultimo e decisivo appuntamento della fase a gironi in programma per giovedì.

Contro la nazionale nordamericana è tornata a brillare la stella di Ivan Perisic, autore di un doppio assist per Kramaric.

Proprio l’ala del Tottenham ha rilasciato un intervista, a tratti nostalgica, per “La Gazzetta dello sport“.

L’ex Inter ha così parlato riguardo al suo trascorso in Italia:

“Mi manca un po’, l’Inter e l’Italia saranno sempre casa mia. Tutto sommato, Milano e il vostro Paese sono i posti in cui sono rimasto più a lungo, nella mia vita da calciatore. Provo un po’ di nostalgia ma tornerò presto e avrò qualcosa di importante da fare. La Champions contro il Milan mi aspetta…”..

Perisic Croazia Inter – GETTY IMAGE

Perisic e il Mondiale con la Croazia: “Non abbiamo paura di nessuno”

Dopo un breve ritorno al passato, Ivan il Terribile si è poi concentrato sul presente con sua Nazionale, in particolare facendo mea culpa per il deludente pareggio per 0-0 contro il Marocco:

Nella prima partita non eravamo noi. Non abbiamo fatto bene con la palla e si sa, se in un girone di tre partite cominci male, sei obbligato a reagire in fretta. Dopo il Marocco ci siamo detti dovevamo cambiare il nostro modo di giocare in possesso e dovevamo reagire. Bene, lo abbiamo fatto, era importante.”

Perisic ha infine concluso suonando la carica per il prosieguo della competizione:

“Adesso continuiamo e vediamo dove possiamo arrivare. Quando giochiamo così, non abbiamo paura di nessuno”

Francesco Flauto

Impostazioni privacy