Inchiesta Juventus, Casini risponde alle accuse di Tebas!

Giorno di assemblea nella sede della Lega Serie A.

Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione di un consigliere di Lega non-indipendente.

A vincere la votazione l’attuale a.d. dell’Empoli Rebecca Corsi, su cui il presidente Lorenzo Casini ha commentato:

“Era da tanti anni che non c’era una donna nel consiglio di Lega, un segnale importante perché si è occupata a lungo di calcio femminile ed è un segnale del programma di cambiamenti e trasformazioni che la Lega dovrà intraprendere nei prossimi anni”.

Riguardo ai diritti tv e al bilancio di fine anno, il presidente ha così parlato:

“Alla luce di alcune interlocuzione con le autorità è stata approvata la nuova versione dei diritti tv da trasmettere alle autorità e poi partire con la pubblicazione del bando” – “Il calcio italiano come sta? Il contesto post-pandemico ha segnato tutto lo sport. Il calo dei ricavi e degli iscritti è stato significativo. Il calcio resta fra gli sport più praticati, ma l’impatto è stato devastante. Detto ciò, vedo segnali di ripresa nello sforzo che è stato fatto dalla Lega e della Federazione che hanno studiato e saranno approvato alcune possibilità di riforma. Il Ministro Abodi si è detto disponibile a parlare

Casini Lega Juventus

Casini si è anche esposto sui fatti riguardanti il terremoto Juventus e le accuse provenienti dal presidente della Liga Tebas:

“La nostra posizione è la stessa di quella del presidente del Coni, Malagò.” – ” Non reputo comprensibile l’attenzione della Lega Spagnola. Ci sono indagini in corso e non si commentano”.

Ultima tematica trattata quella riguardante le prossime riforme in programma:

“Proposte sono tante. 15 più iniziative da 8 serie di proposte legislative. Vengono discusse e le condivideremo nel corso della prossima Assemblea”.

Francesco Flauto

Impostazioni privacy