Dalla Fiorentina al Liverpool: gli inglesi fanno sul serio per il giocatore

Non poche le luci puntate su Sofyan Amrabat, il centrocampista rivelazione dei Mondiali, nonché importante tassello di una Fiorentina che ora non può che naturalmente lottare per tenerlo con sé. Un calciatore che non ha certo brillato di poco in Qatar, il marocchino, adesso nel mirino di tante altre importanti squadre tra cui il Siviglia e il Liverpool. Un vero e proprio polo di attrazione, sulla cui questione la Fiorentina non ha tuttavia nascosto la sua fermezza, più che convinta nel non voler vendere Amrabat.

Siamo contentissimi di Sofy e ce lo teniamo stretto“, ha non caso dichiarato il d.s. della Fiorentina Pradè, come riportato sulla Gazzetta dello Sport.

L’intesa con i viola sarebbe del resto rinnovabile fino al 2024, con non indifferenti sguardi che il centrocampista marocchino avrebbe però adesso attirato da parte di tanti altri club dell’ambito internazionale.

Amrabat - Marocco
Amrabat – Marocco (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Un forte interesse dei club internazionali per Amrabat, Regragui: “Mi aspetto lasci la Fiorentina”

Amrabat è un giocatore di classe mondiale, un uomo chiave nei miei piani – aveva infatti dichiarato Regragui, il c.t. del Marocco – Mi aspetto che in estate lasci la Fiorentina per andare in uno dei principali club al mondo“.

La stessa stampa inglese e tedesca ha parlato del caso, menzionando soprattutto il forte interesse del Liverpool. Che possa effettivamente essere messo ora in dubbio il posto futuro di Amrabat nella Fiorentina? Non di poco conto sarebbe l’apprezzamento del calciatore anche da parte del Siviglia, come riporterebbero invece molte notizie spagnole.

Delle prestazioni, quelle del giocatore marocchino, che non sono naturalmente passate inosservate all’estero. La Fiorentina tuttavia al momento non sembrerebbe essere predisposta ad alcun tipo di trattativa possibile.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy