L’ex CT del Belgio Martinez riparte subito: un’altra nazionale sulle sue tracce

Dopo aver appena concluso la propria esperienza con il Belgio, Roberto Martinez potrebbe tornare già a breve ad allenare.

Secondo quanto riportato da Record, il tecnico spagnolo non rimarrà a lungo senza sedere su una panchina visto che il Messico, anch’esso reduce da una Coppa del Mondo particolarmente deludente, sembrerebbe intenzionato a chiamarlo per sostituire Gerardo “El Tata” Martino.

Martinez Interesse Messico

Interesse del Messico per Martinez come successore di Martino

Dopo ben sette eliminazioni consecutive agli ottavi di finale nella competizione, in quest’edizione El Tri non è riuscito a superare neppure la fase a gironi. Ragion per cui, il Messico intende ripartire al meglio, concentrandosi sulle prossime tappe che porteranno ai Mondiali del 2026, ai quali saranno nazionale ospitante insieme a USA e Canada.

Per far ciò, il profilo preferito sarebbe proprio Roberto Martinez, rimasto senza incarico dopo ben sei anni alla guida del Belgio. Con i Diavoli Rossi, l’allenatore ex Everton ha ottenuto uno storico terzo posto ai Mondiali in Russia del 2018, un’eliminazione ai quarti di finale di Euro 2020 per mano dell’Italia e, infine, la sorprendente eliminazione ai gironi di Qatar 2022, al termine del quale ha deciso di dimettersi.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy