Pioli su Astori: “Colpo durissimo, ho capito di dover stare vicino ai calciatori”

“Addio di Astori? Quello che è successo a Davide ci ha toccato nel profondo, è stata una situazione che mi ha permesso di crescere e migliorare. Nella gestione della squadra, dopo la perdita di Davide, ho scoperto situazioni nuove: a stare ancora un po’ più vicino ai miei giocatori. Non è stato semplice ma questo mi ha aiutato”.

Queste sopra riportate sono le parole che Stefano Pioli ha rilasciato a Sky Sport Club alla domanda che lo studio gli ha posto sulla tragica morte di Davide Astori, anno in cui lo stesso Pioli era il tecnico della Fiorentina.

Astori Pioli Fiorentina

Pioli a cuore aperto: “Ho dovuto proteggere i miei ragazzi”

Continua la parentesi dedicata al capitolo Astori, con lo studio che propone una seconda domanda al tecnico emiliano, che risponde sulla falsa riga della prima postagli, sottolineando l’aspetto emotivo delle conseguenze subite alla scomparsa del ragazzo.

Chiede lo studio: “In cosa ti ha fatto crescere la situazione di Astori?”, e Pioli risponde: “Mi ha sicuramente aiutato, il colpo che abbiamo subito è stato tremendo. Quando ci siamo ritrovati al centro sportivo della Fiorentina mi sono avvicinato molto ai miei calciatori, per provare ad aiutarli a superare questo momento, per proteggerli un po’ di più e creare un legame affettivo”

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy