Maldini alla ricerca di un difensore: occhi in casa Real Madrid!

Il Milan ha la sua fortuna nel reparto difensivo: Tomori e Kalulu sono tra i migliori centrali della Serie A, con Calabria sulla fascia destra e soprattutto Theo Hernandez, ormai sempre più miglior terzino sinistro d’Europa. Se i titolari hanno qualità da categoria superiore, lo stesso non si può dire per i panchinari.

Attualmente la panchina rossonera comprende Thiaw, Gabbia, Ballo Toure. Non certo dei comprimari che possono far fare sogni tranquilli ai tifosi rossoneri in caso di infortunio dei titolarissimi. Unica opzione di livello tra i subentrati è Simon Kjaer, con il danese che sta mettendo minutaggio nelle gambe dopo il grave infortunio che l’ha tenuto fuori la scorsa stagione.

Nacho è l’obiettivo per la difesa

Calciomercato Milan difesa

Secondo il quotidiano spagnolo As, il nome sul taccuino di Maldini è il difensore del Real Madrid Nacho Fernandez, giocatore che ha vinto tutto con i Blancos e il cui contratto scade a giugno 2023.

Lo spagnolo è in grado di ricoprire tutti i ruoli difensivi, da centrale a terzino, giocando sia a destra che a sinistra. Un profilo rarissimo quello di Nacho e un’occasione economica non indifferente, dal momento che potrebbe liberarsi a zero la prossima estate.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy