
Belgium's Eden Hazard, Belgium's Romelu Lukaku and Belgium's Kevin De Bruyne leave at the half time during a soccer game between Belgium's national team the Red Devils and Morocco, in Group F of the FIFA 2022 World Cup in Al Thumama Stadium, Doha, State of Qatar on Sunday 27 November 2022. BELGA PHOTO VIRGINIE LEFOUR (Photo by VIRGINIE LEFOUR / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)
Il Belgio è uscito mestamente dal Mondiale in Qatar, non riuscendo a superare un modesto girone con Marocco, Croazia e Canada.
L’eliminazione prematura segna probabilmente la fine della ‘Golden Generation’ dei Diavoli Rossi, che però non sono mai riusciti ad andare oltre le semifinali del Mondiale 2018.
Il ciclo infatti sembra ormai finito e ne danno la conferma anche le dimissioni del CT Roberto Martinez, condottiero della Nazionale Belga negli ultimi sei anni.
A dare l’addio alla Nazionale c’è anche Eden Hazard, uno dei protagonisti della squadra che ha comunicato tramite i social la decisione tramite una lunga lettere in cui saluta definitivamente i Diavoli Rossi.
“Oggi svoltiamo pagina. Grazie a tutti per il vostro amore. Grazie per il vostro supporto incondizionato. Grazie a voi tutti per la felicità che abbiamo condiviso dal 2008. Ho deciso di mettere fine alla mia carriera con la nazionale. La successione è pronta. Mi mancherete…”
Queste le parole del calciatore del Real Madrid che non riesce a coronare la sua carriera internazionale con nessun trofeo.
Per la Nazionale belga resta il rammarico di non aver avuto successo con la loro Generazione d’Oro per cui questo Mondiale rappresentava l’ultima occasione.
Francesco Buffa
This post was last modified on 7 Dicembre 2022 12:02
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…