
Qatar 2022 CEO, Nasser al-Khater, speaks during a FIFA World Cup national team workshop in the Qatari capital Doha, on July 4, 2022. (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)
Un altro scandalo colpisce i Mondiali in Qatar.
Dopo le numerosissime polemiche sulle molteplici morti dei migranti e sulle condizioni lavorative che essi dovevano subire per garantire il regolare svolgimento della competizione, una nuova e triste notizia si prende la scena.
Secondo quanto riferito da The Athletic, mercoledì un migrante è morto durante le riparazioni al resort utilizzato come centro d’allenamento da parte dell’Arabia Saudita.
Come se non bastasse, la risposta ad una domanda a riguardo da parte dell’amministratore delegato della competizione, Nasser Al Khater, desta ancora più clamore. Queste le sue parole alla BBC:
“Siamo nel mezzo dei Mondiali e stiamo avendo una competizione di successo, e questo è quello di cui volete parlare ora? La morte è una parte naturale della vita, che sia al lavoro o nel sonno. Un lavoratore è morto, le nostre condoglianze alla sua famiglia ma è strano che questo sia qualcosa su cui vogliate concentrarvi alla prima domanda”.
Il segretario generale della FIFA, Fatma Samoura, si è invece rifiutata di rispondere a tale domanda ritenendo che non fosse appropriata.
Matteo Gregori
This post was last modified on 8 Dicembre 2022 17:51
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…