Qatar 2022 CEO, Nasser al-Khater, speaks during a FIFA World Cup national team workshop in the Qatari capital Doha, on July 4, 2022. (Photo by KARIM JAAFAR / AFP) (Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)
Un altro scandalo colpisce i Mondiali in Qatar.
Dopo le numerosissime polemiche sulle molteplici morti dei migranti e sulle condizioni lavorative che essi dovevano subire per garantire il regolare svolgimento della competizione, una nuova e triste notizia si prende la scena.
Secondo quanto riferito da The Athletic, mercoledì un migrante è morto durante le riparazioni al resort utilizzato come centro d’allenamento da parte dell’Arabia Saudita.
Come se non bastasse, la risposta ad una domanda a riguardo da parte dell’amministratore delegato della competizione, Nasser Al Khater, desta ancora più clamore. Queste le sue parole alla BBC:
“Siamo nel mezzo dei Mondiali e stiamo avendo una competizione di successo, e questo è quello di cui volete parlare ora? La morte è una parte naturale della vita, che sia al lavoro o nel sonno. Un lavoratore è morto, le nostre condoglianze alla sua famiglia ma è strano che questo sia qualcosa su cui vogliate concentrarvi alla prima domanda”.
Il segretario generale della FIFA, Fatma Samoura, si è invece rifiutata di rispondere a tale domanda ritenendo che non fosse appropriata.
Matteo Gregori
This post was last modified on 8 Dicembre 2022 17:51
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…
Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…
La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…