Calciomercato Napoli, due top club piombano su Kim: la cifra della clausola rescissoria

Una dura lotta quella tra Napoli e Milan per lo scudetto. Un importante traguardo per cui i partenopei si mostrano più che agguerriti, pur con la possibilità di perdere adesso fondamentali elementi di spicco a valorizzarne la formazione. Tra i tanti drammatici cambiamenti in vista, sembrerebbe al momento in bilico il posto in squadra di Kim Min-Jae, il difensore del Napoli con tante squadre pronte ora a corteggiarlo in vista del prossimo mercato.

Una vera rivelazione, Kim, un giocatore che ha saputo mettersi bene in vista nel campionato di Serie A diventando una considerevole attrattiva per tanti club. Il coreano, arrivato in estate, non ha cessato da allora di mostrare caratteristiche degne di un leader in lotta per lo scudetto, per una conquista che sarebbe decisamente storica per la squadra.

Kim Min-Jae - Napoli
Kim Min-Jae – Napoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cambiamenti in vista per il Napoli: possibile addio di Kim?

Seppure piuttosto soddisfatto tra i compagni, Kim potrebbe però non essere un porto del tutto sicuro per il Napoli, viste le tante offerte in arrivo. A deviare rispetto a ulteriori voci sulla questione, sarebbe intervenuto lo stesso Spalletti in conferenza stampa il 10 dicembre. Cosa ne sarebbe della corsa allo scudetto se il Napoli perdesse uno tra i suoi motori con maggiore spinta?

Secondo quanto riferirebbe Mirror, ben due top club si sarebbero del resto presentati alla finestra del Napoli per eventuali accordi su Kim. Il Real Madrid e il Manchester United potrebbero difatti pagare la clausola rescissoria per il coreano di 50 milioni di euro. Una situazione, con possibile addio di Kim, che cambierebbe così tutto anche per il Napoli, diretta concorrente per lo scudetto.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy