Inghilterra, Southgate ai saluti? Risposta a sorpresa del CT!

Dopo l’eliminazione dell’Inghilterra, arrivata per mano dei Campioni del Mondo della Francia, tantissimi si sono domandati quale possa essere il futuro di Southgate. In Inghilterra il CT della Nazionale dei Tre Leoni viene visto come il maggior responsabile dell’uscita dal Mondiale.

Infatti la colpa attribuita all’allenatore è quella di non essere stato in grado di valorizzare una delle nidiate di maggior talento del calcio britannico, a detta degli stessi inglesi.

Inghilterra, i dubbi di Southgate

In merito al futuro di Southgate, la BBC ha riportato alcune dichiarazioni del CT: “Gran parte degli ultimi 18 mesi sono stati difficili. Devo pensare e riflettere. Non voglio passare 4 o 5 mesi a pensare di aver fatto la scelta sbagliata. È troppo importante”.

FOTO: Getty – Kane-Southgate-Francia

Le parole di Southgate non sciolgono i dubbi sul suo futuro da allenatore dell’Inghilterra, ma ci mostrano come la situazione sia estremamente delicata. La Football Association non ha ancora preso posizione a riguardo, né con una conferma, né con l’esonero. Tuttavia è difficile vedere, dopo le delusioni di Europei e Mondiali, un futuro radioso per Southgate sulla panchina dell’Inghilterra.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy