Argentina, Scaloni svela le condizioni di De Paul e Di Maria: l’annuncio

È già tempo di semifinali.

Si parte domani sera alle ore 20:00 con Argentina-Croazia, al “Lusail Iconic Stadium”: in palio un biglietto per la finalissima di domenica, che si svolgerà proprio nello stadio di Lusail.

Alla vigilia dell’incontro si è svolta la conferenza stampa di Lionel Scaloni.

L’allenatore ha detto la sua riguardo al match:

Domani speriamo di dare il massimo come facciamo sempre, abbiamo il nostro modo di giocare, al di là del fatto che poi dobbiamo tenere conto di come gioca l’avversario. Se facciamo le cose che dobbiamo fare, il percorso sarà più facile per raggiungere l’obiettivo”.

Il c.t. non si fida dei prossimi avversari, sui quali ha detto:

“Sarà una partita molto difficile, perché la Croazia gioca da vera squadra e inoltre ha grandi giocatori. Li abbiamo osservati molto, hanno reso le cose difficili a molte squadre. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male. Modric? È un piacere vederlo giocare. Non solo per il suo talento, ma anche perché merita tutto il nostro rispetto”.

Scaloni Argentina-Croazia

Scaloni sulla partita con l’Olanda: “Abbiamo giocato come dovevamo, in sfide come queste ci possono essere polemiche”

Scaloni è poi tornato sulle sgradevoli vicende avvenute durante e a seguito della discussa sfida con l’Olanda:

“La partita contro l’Olanda è stata giocata come si doveva, sia da parte nostra che da parte olandese. In sfide come queste ci sono momenti diversi e ci possono essere polemiche. Noi sappiamo perdere, così come sappiamo vincere. Dobbiamo smentire tutte le cose che sono state dette su di noi, perché rispettiamo profondamente gli avversari. Abbiamo perso con l’Arabia e siamo stati zitti, abbiamo vinto al Maracanà e i giocatori si sono salutati a fine partita. Domani speriamo di dare il massimo come facciamo sempre, abbiamo il nostro modo di giocare, al di là del fatto che poi dobbiamo tenere conto di come gioca l’avversario. Se facciamo le cose che dobbiamo fare, il percorso sarà più facile per raggiungere l’obiettivo”.

Per chiudere, il commissario tecnico della Seleccion ha svelato le condizioni fisiche di De Paul e Di Maria, mantenendo un atteggiamento cauto:

“Oggi avremmo una panoramica più chiara su come stanno, però sono disponibili e in condizione di giocare”.

Francesco Flaùto

Impostazioni privacy