Ricovero di Pelè, buone notizie dall’ospedale: “Cosciente e con segni vitali stabili”

La leggenda del calcio brasiliano è attualmente ricoverata all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, da cui questa mattina sono emersi nuovi dettagli sulla sua condizione di salute.

Il comunicato stampa dell’ospedale riporta notizie rassicuranti: “Pur senza previsioni di dimissioni, il paziente continua a presentare miglioramenti del suo stato clinico, soprattutto dell’infezione respiratoria, è cosciente e con segni vitali stabili”.

O’Rey è stato ricoverato il 29 novembre scorso in seguito ad alcune complicazioni riguardo la sua precedente operazione avvenuta nel 2021.

Pelè era stato infatti operato per un tumore all’intestino e, nei mesi successivi, i dottori avevano rilevato un’estensione delle metastasi a polmoni e fegato.

Pelè Notizie Ospedale

A quanto pare il corpo del brasiliano non rispondeva più alla chemioterapia e si è reso necessario il ricovero all’ospedale di San Paolo.

La Nazionale brasiliana infatti ha omaggiato la sua leggenda dopo la vittoria per 4-1 contro la Corea del Sud con uno striscione che ha dato vita a momenti commoventi per il mondo del calcio verdeoro.

Ora la Selecao è fuori dai Mondiali ma i brasiliani possono consolarsi sapendo che la loro stella è ormai fuori pericolo.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy