Terza vittima al Mondiale in Qatar: il giornalista Roger Pearce ha perso la vita

Il Mondiali in Qatar si stanno ormai avviando verso la fase conclusiva. Messi cerca di coronare la sua carriera vincendo la Coppa più importante mentre prosegue la favola del Marocco, prima semifinalista africana nella storia della Coppa del Mondo.

Tuttavia quest’edizione del Mondiale ha anche lasciato spazio a risvolti tragici. Sono infatti già tre i membri della stampa che hanno perso la vita durante questa manifestazione.

L’ultimo è Roger Pearce, giornalista sessantacinquenne inglese che è morto poco prima di USA – Galles.

La notizia era stata data dai colleghi il giorno stesso: “il nostro direttore tecnico, Roger Pearce, che era qui per imbarcarsi nella sua ottava Coppa del Mondo, è tristemente venuto a mancare”.

Qatar Morte Giornalista

La rilevanza mediatica internazionale però è stata raggiunta solo ora perchè Roger Pearce si unisce allo statunitense Grant Wahl e al fotoreporter qatariota Khalid Al Misslam.

Il giornalista della BBC Neil Stainsby, amico personale di Pearce, commenta l’accaduto con un post su Twitter: “È davvero triste aver appreso della morte del mio amico ed ex collega Roger Pearce. È morto durante il suo ultimo incarico in Qatar prima della pensione tra 5 settimane“.

Persino LeBron James è intervenuto a commentare questi eventi ricordando Grant Wahl, responsabile dello storico scatto che fece finire l’allora giovane cestista sulla copertina di Sport Illustrated.

“Voglio esprimere le mie condoglianze per la sua famiglia. Ero molto affezionato a Grant, la sua perdita è tragica. È stata una persona eccezionale.”

Francesco Buffa

Impostazioni privacy