Sampdoria senza pace, c’è la notizia su Ferrero!

Non c’è pace per il blucerchiati. La notizia era nell’aria da diverso tempo ed ora è arrivata l’ufficialità. La famiglia Ferrero, azionista di maggioranza della Sampdoria, ha deciso di non prendere parte all’Assemblea degli azionisti del 14 dicembre.

Per la Samp, che attraversa un momento difficilissimo, la riunione sarebbe stata fondamentale per ridefinire l’asset societario e programmare il futuro. Tuttavia la famiglia Ferrero, nelle persone di Vanessa e Giorgio Ferrero, ha comunicato che non sarà presente all’Assemblea.

FOTO: Getty – Sampdoria-Lecce-Marassi

Sampdoria, Ferrero diserta l’Assemblea

La Sampdoria a reso pubblica la notizia tramite una nota ufficiale. Il club blucerchiato ha diramato questo comunicato: “In relazione all’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a., fissata per il 14 dicembre p.v. in prima convocazione e per il 19 dicembre in seconda convocazione, l’azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding S.r.l. comunica la sua indisponibilità a presenziare alla prima convocazione dell’assemblea che pertanto si terrà in seconda convocazione il 19 dicembre”.

Di conseguenza l’assemblea è stata rinviata al 19 dicembre, data in cui avrebbe dovuto tenersi la seconda convocazione per gli azionisti. Ora bisognerà aspettare quale sarà la decisione della famiglia Ferrero in merito alla situazione, così delicata che il gruppo di maggioranza potrebbe fare un passo indietro.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy