Belgium's Spanish coach Roberto Martinez gives a press conference at the Qatar National Convention Centre (QNCC) in Doha on November 22, 2022, on the eve of the Qatar 2022 World Cup football tournament between Belgium and Canada. (Photo by JACK GUEZ / AFP) (Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)
Il Belgio ha tradito nuovamente le aspettative di tutti non riuscendo a qualificarsi per gli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022.
Dopo le brutte prestazioni della squadra, il ct Roberto Martinez ha deciso di rassegnare ufficialmente le dimissioni.
Dunque, ora, la Federcalcio belga è costretta a trovare un nuovo allenatore per la panchina della nazionale e lo ha deciso di fare in maniera originale.
Infatti, direttamente sul sito della Federcalcio è stato pubblicato un vero e proprio annuncio di lavoro per trovare il sostituto di Roberto Martinez.
In realtà, questa mossa da parte della Federcalcio belga non rappresenta una novità dal momento in cui già nel 2016 pubblicò un annuncio simile per cercare il sostituto dell’ex ct Marc Wilmots.
Nell’annuncio si legge che il profilo del nuovo ct dovrà essere:
“[…] decisamente ambizioso, con esperienza internazionale ai massimi livelli mondiali, conoscenze e idee tattiche, nonché adeguate capacità personali.Cerchiamo un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei migliori giocatori del mondo”.
Inoltre, si aggiunge che il curriculum degli interessati dovrà essere inviato alla Federcalcio entro il 13 gennaio 2023.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 21:51
Tutta l'estate è stato al centro delle vicende di calciomercato, quello che è lo scambio…
Il ciclo all'Inter rischia di essere finito e non soltanto per le voci su Calhanoglu…
Mancini e Mourinho potrebbero essere delle mine vaganti per le big di Serie A in…
Il nome di Franck Kessie piace a molti tifosi, soprattutto quelli del Milan: l'ivoriano può…
La vittoria della Juve contro l'Inter ha un eroe insospettabile come Adzic: scatta il siparietto…
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…