MONZA, ITALY - SEPTEMBER 18: Nicolo Rovella of Monza celebrates after their side's first goal, scored by teammate Christian Gytkjaer during the Serie A match between AC Monza and Juventus at Stadio Brianteo on September 18, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Durante l’evento The Pitch organizzato da Adidas, la redazione di Numero Diez ha intervistato Nicolò Rovella, centrocampista della Juventus attualmente in prestito al Monza e autore di una grande prima parte di stagione con la maglia dei brianzoli.
Entrato a far parte della scuderia di Berlusconi e Galliani, il centrocampista 21enne parla così del rapporto maturato coi due: “Ho conosciuto Galliani mentre ero in ritiro con la Juventus, lui e il presidente Berlusconi sono due figure importanti per il nostro sport, mi hanno voluto fortemente qui, è un privilegio essere in questo club“.
Seppur molto giovane, si è parlato degli albori della sua carriera. Thiago Motta lo fece esordire nel grande calcio a soli 18 anni. Rovella ricorda così il suo ex allenatore: “Lui è stato fondamentale per la mia carriera, mi ha fatto esordire e poi era centrocampista come me, mi ha dato grandi consigli”.
A Monza fino a giugno 2023, mese in cui scadrà il prestito, si sta togliendo più di qualche soddisfazione. Dal prossimo anno Rovella tornerà alla Juventus convinto di potersi giocare le proprie carte.
Matteo Gregori
This post was last modified on 15 Dicembre 2022 14:43
Pedine fondamentali dell'attacco azzurro di Conte ad EURO 2016, i due centravanti hanno totalmente cambiato…
Come se non bastasse il poco tempo a disposizione per fare gli ultimi acquisti, adesso…
Calciomercato Fiorentina, il sogno merengue può diventare realtà: pronto lo sgambetto dell'ultimo secondo alla Juventus…
Colpo in difesa per il Milan di Max Allegri. A poche ore dalla fine del…
Il Napoli ha tentato, l'Atalanta ce l'ha fatta: il nuovo colpo di mercato in casa…
Donnarumma ora rischia grosso, viene snobbato dal Manchester che acquista il nuovo portiere stesso dalla…