Futuro in Liga per lui, Barcellona e Atletico Madrid sulle sue tracce!

Pronto ad una nuova avventura. Per uno del suo calibro, l’assenza dai campi non dovrebbe nemmeno essere contemplata. Un allenatore che era arrivato al Chelsea nell’indifferenza generale, dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain, ma che ha contribuito indelebilmente ad un’altra pagina di storia Blues.

E lo ha fatto aiutando il Chelsea a vincere la seconda Champions League della sua storia. Un traguardo incredibile, che avrebbe dovuto essere la rampa di lancio di un Chelsea che, con la sua guida, aveva ritrovato serenità e risultati, tornando ad assaporare anche i grandi palcoscenici europei.

Una storia d’amore che sembrava pronta a durare nel tempo, e che invece è terminata con un rapido e doloroso addio. Ma adesso, pare che Thomas Tuchel sia pronto a rimettersi in gioco, pronto ad accettare un nuovo incarico da allenatore.

Thomas Tuchel Allenatore

Tuchel: nuova avventura in vista?

Come riportato anche dalla Bild, l’ex tecnico del Borussia Dortmund avrebbe lasciato la sua residenza inglese e starebbe concentrando le sue energie sugli studi di una nuova lingua: quella spagnola.

L’ipotesi è che l’allenatore tedesco possa un giorno essere il sostituto o del Cholo Simeone, attualmente sulla panchina dell’Atletico Madrid, o di Xavi, attualmente seduto sulla panchina del Barcellona.

Qualora uno di questi due allenatori non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati dal proprio club, potrebbe venir rimpiazzato proprio da Thomas Tuchel.

Non c’è però nulla di confermato per ora, si tratta solo di un ipotesi.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy