
AS Romas Dutch defender Rick Karsdorp reacts during the warm up prior the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AS Roma at the Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona on October 31, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In seguito alla brusca rottura tra la Roma e Rick Karsdorp, la FIFPRO, ovvero la federazione internazionale dei calciatori professionisti, ha deciso di prendere posizione.
Secondo la federazione, il laterale olandese è stato vittima di una campagna mobbing, come si legge sul comunicato pubblicato sui propri canali social: “La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, il quale è stato vittima di una campagna di mobbing“.
La FIFPRO non tollera che Karsdorp sia stato dipinto come un traditore in maniera pubblica: “Un termine offensivo e infondato che i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e la sua famiglia. Questo è un procedimento disciplinare totalmente ingiustificato“.
Infine, l’associazione vuole dare supporto al giocatore, senza tralasciare qualche piccola frecciatina nei confronti del club giallorosso: “Questi sono comportamenti per tentare di deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. Questo è un comportamento incompatibile con il regolamento FIFA. Rick Karsdorp ha il pieno supporto della FIFPRO“.
Matteo Gregori
This post was last modified on 22 Dicembre 2022 18:47
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…