Pazzesco in Argentina, nasce due ore prima della finale: curiosa scelta dei genitori

Da un’Argentina travolta dai festeggiamenti arriva una notizia molto curiosa, persa anch’essa nel caos generale. Come riportato da telenueve, organo di stampa locale infatti, dei giovani genitori avrebbero omaggiato in maniera singolare i propri idoli della seleccion a distanza di poche ore dalla finale con la Francia.

Che sia per buon auspicio, riconoscenza o follia non lo sappiamo ma il 18 dicembre alle 10:22 ora locale, i coniugi ”Altamirano” hanno messo al mondo il loro primogenito, Lionel Enzo Julián. Immediatamente chiara è l’ispirazione per la scelta del nome del bambino, innanzitutto il nome del capitano e poi quello dei due gioielli sbocciati nel River Plate, Enzo Fernandez e Julian Alvarez.

Messi Enzo Fernandez Julian Alvarez Argentina

Argentina, nasce Lionel Enzo Julian: le parole della madre

In un’intervista rilasciata alla stessa emittente, Camila Iribarren ha spiegato la sua scelta: ”Sarebbe stato chiamato Enzo Julián come i giocatori del River. Quello era già definito. Ma Lionel lo abbiamo aggiunto per la promessa che ho fatto. Se l’Argentina vincesse i mondiali, lo metterei al primo posto”.

Al momento della nascita però mancavano ancora un paio d’ore all’atto conclusivo della manifestazione, ma la signora ha deciso comunque di rischiare. Alla luce del risultato e delle sue dichiarazioni, non si sarà di certo pentita della scelta.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy