“100 milioni di euro per Enzo Fernandez!”, arriva la risposta del Benfica

Il Mondiale invernale non ha scombussolato solamente i piani delle squadre. Infatti, il calciomercato è entrato in una dimensione diversa rispetto agli ultimi anni. La vetrina principale per mettersi in mostra è stata spostata su una finestra di mercato.

Benfica, rifiutati 100 milioni per Fernandez

Questo cambiamento ha creato un approccio diverso al mercato invernale, che in questa stagione andrà ad assumere un’importanza maggiore per il club. Tanti talenti hanno subito un’impennata del proprio valore grazie al Mondiale.

FOTO: Getty – Fernandez-Benfica-Juve

Uno di questi è Enzo Fernandez, protagonista della vittoria dell’Argentina, alla quale ha contribuito con un ottimo Mondiale. Guardando la vicenda di Fernandez si nota come il Mondiale abbia inflazionato il valore di molti giocatori.

Tant’è che, secondo Record, il Benfica avrebbe rifiutato l’offerta monstre di 100 milioni dal Liverpool. Sembrerebbe una follia, ma Rui Costa non è disposto a lasciarlo partire per meno di 120 milioni. Per il Benfica sarebbe un affare perfetto, con il club portoghese che ha sicuramente giovato del Mondiale in Qatar.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy