L’ex Juve Matuidi si ritira dal calcio: il commovente messaggio

È ormai ufficiale il ritiro di Blaise Matuidi, come annunciato oggi dallo stesso Nazionale francese. Tra i protagonisti del trionfo della squadra transalpina nel 2018, vincitrice allora della Coppa del Mondo, il classe ’87 dice ora definitivamente addio al mondo del calcio.

Calcio, ti ho amato così tanto – sono state le parole con cui Matuidi ha espresso il suo addio, come pubblicato sul suo profilo Twitter – Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta“.

Blaise Matuidi
Blaise Matuidi (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il ritiro di Matuidi: “Con la gola stretta ma con orgoglio, oggi volto questa pagina”

Un giocatore che si è rivelato nel tempo fondamentale per tante squadre, Matuidi, di cui i tifosi non possono che accettare ora con rammarico il ritiro. Oltre che protagonista della Coppa del Mondo nel 2018, il centrocampista francese si è anche distinto quale membro del PSG tra il 2011 e il 2017 e in seguito con la Juventus, in cui ha trascorso ben tre stagioni prima di passare al Miami.

Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo – ha poi concluso il giocatore francese – È con la gola stretta ma con orgoglio che oggi volto questa pagina. Grazie“.

Un sentito grazie al mondo del calcio da un giocatore storico, unico tra quelli della Serie A a diventare campione a Russia 2018, in quello stesso periodo in cui era parte del team della Juventus.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy