“Cambio allenatore in casa Juve”, poi la notizia su Zidane!

Tra le tante incognite legate alla Juventus, non può di certo mancare anche quella riguardante la figura del tecnico. Delle condizioni in cui, se il cambio di allenatore potrebbe ora risultare piuttosto probabile, soprattutto in vista della Champions, resta comunque dubbio il nome dell’eventuale sostituto. Che possa essere Zinédine Zidane il nuovo tecnico della Juve?

Oltre alle diverse incertezze societarie, visto il nuovo Consiglio di Amministrazione in arrivo, la Juve deve del resto anche porsi importanti questioni legate alla situazione in campo, con i bianconeri ora più che mai in rincorsa verso lo scudetto. Un contesto in cui il ruolo di Allegri potrà essere riconfermato solo se in relazione a prossime importanti conquiste in campo.

A circolare tra i suoi possibili eventuali sostituti, ci sarebbe il nome di Zinédine Zidane, un’altra figura potenzialmente decisiva per la Juve. L’allenatore francese potrebbe difatti, come riportato anche sull’Equipe, fare da ponte per l’ingaggio utili giocatori che, oltre alle vittorie ottenute con l’ex tecnico del Real Madrid, hanno anche mantenuto con lui un forte legame. Tra questi ci sarebbero ad esempio Toni Kroos, Luka Modric, Carvajal, Asensio e Benzema.

Zidane - Real Madrid
Zidane – Real Madrid (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Zidane nella Juve? Un’ipotesi ora molto difficile da immaginare

L’approdo di Zidane nella Juve resta comunque solo un’ipotesi. Non poche infatti ora le perplessità sulla questione. Anche Sandro Sabatini ha commentato su Calciomercato.com tale scenario, considerandolo quale piuttosto lontano al momento.

Sabatini ha commentato così un possibile approdo di Zidane in bianconero:Al Real Madrid guadagnava più di dieci milioni all’anno, Allegri ha ancora un biennale da 7 milioni più bonus. Non occorre un algoritmo per capire che il cambio di allenatore alla Juve è possibile. Il profilo, però, dell’eventuale post Allegri, sarà suggerito/imposto dal progetto giovani già avviato. Quindi, difficilmente Zidane”.

Diverse, quindi, le condizioni a rendere difficile l’arrivo nella Juve di Zidane, ora in bilico anche in relazione alle scelte di Deschamps. Se il c.t. della Nazionale decidesse infatti di lasciare, l’ex centrocampista francese avrebbe tra le sue opzioni anche quella di allenare la stessa squadra della Francia.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy