Qatar 2022, presidente federazione francese contro l’Argentina: “Con Mbappé si è andati oltre”

La vittoria dell’Argentina agli ultimi Mondiali in Qatar ha portato milioni di argentini nelle piazze di tutto il mondo a celebrare la nazionale albiceleste e il suo leader, Lionel Messi. Ai festeggiamenti dei tifosi sono corrisposti quelli dei giocatori, che non sono stati altrettanto nobili.

Pensiamo agli sfottò di Emiliano Martinez e di Aguero negli spogliatoi subito dopo il fischio finale ai danni di Mbappé, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio e diversi cori contro il giocatore che stava per togliere alla Pulce la possibilità di conquistare l’ultimo grande trofeo della sua carriera.

Per il presidente Le Graet: “Comportamento di Mbappé esemplare”

Le Graet Francia Argentina

Gli sfottò sono proseguiti anche sul bus scoperto che ha portato i giocatori in trionfo a Buenos Aires, con Martinez che ha portato una bambola con il volto della stella francese.

A queste provocazioni ha deciso di rispondere il Presidente della Federazione francese Noel Le Graet, che ha dichiarato a Ouest-France: “Ho scritto una lettera al mio omologo della Federazione argentina, trovo questi eccessi anormali nel contesto di una competizione sportiva e mi è difficile comprenderli. Si è andati troppo oltre. Il comportamento di Mbappé è stato esemplare“.

Il Presidente ha difeso anche i giocatori insultati con epiteti razzisti sui social come Mouani, colpevoli di aver sbagliato alla lotteria dei rigori o un’occasione da gol importante nei minuti decisivi dell’incontro.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy