Pioli si racconta: la rivelazione sul rapporto con i giocatori del Milan!

La conquista dello Scudetto nella passata stagione è stata una vera e propria sorpresa per il Milan e i suoi tifosi: a metà campionato il distacco dai cugini nerazzurri era ampio, ma con carattere, il Milan è riuscito nell’impresa.

L’avvio di stagione del Milan non è stato dei peggiori, ma la bestia nera di questo campionato si chiama Napoli: i rossoneri si trovano a 8 punti dagli azzurri, e la rimonta comunque è più che possibile, visto anche come andò la passata stagione.

Milan Scudetto Pioli

“Il Milan deve credere nella rimonta”, le parole di Pioli

Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, in un’intervista che andrà in onda il 29 dicembre su Italia 1, Stefano Pioli, allenatore rossonero, si è soffermato su alcune riflessioni riguardo il suo percorso al Milan:

Credo di essere migliorato in tante cose e tante situazioni, almeno 3: le soluzioni tattiche diverse, il rapporto con i miei giocatori e forse anche una comunicazione verso l’esterno migliore di quello che potevo fare ad inizio carriera“.

Pioli si è anche espresso sul capitolo Scudetto, lanciando un messaggio ai propri giocatori: “Il Milan deve credere nella rimonta sul Napoli – dice Stefano Pioli – così come l’anno scorso ha creduto in uno scudetto che ormai sembrava irraggiungibile“.

Il tecnico del Milan ha voluto svelare, infine, un piccolo retroscena sulla vittoria dello scudetto nella passata stagione:

“Alle 2 di notte, io e mio figlio ci siamo fumati un sigarone sul balcone con tutti i tifosi milanisti che passavano con le bandiere, in quel momento ho capito davvero la grandezza di quello che avevamo fatto”.

Alice Bonora

Impostazioni privacy