Sabatini avvisa: “Napoli favorito, ma ci sono anche loro per lo scudetto”

Intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport, Walter Sabatini ha svelato qual è, a detta sua, la squadra favorita per lo scudetto, aggiungendo inoltre il nome di una possibile sorpresa.

Su chi preferirebbe vincesse il campionato:

“Per il Napoli ho una simpatia particolare per l’amicizia profonda che mi lega a Spalletti. La sua squadra gioca un calcio erotico, sensuale, appunto vicino all’erotismo. Gioca per il piacere di farlo”.


Su Kvicha Kvaratskhelia:

“Peccato che non sia stato un mio colpo. Lui è come la Locomotiva di Guccini, un giovane puledro che appena liberato il freno morde la rotaia con muscoli d’acciaio”.

Sabatini Intervista Lotta Scudetto

Non solo Napoli, per Sabatini la Juventus lotta ancora per lo scudetto

Sulle altre possibili candidate alla lotta scudetto:

“Attenzione alla Juve, che imprevedibilmente, e sottolineo imprevedibilmente, potrebbe rientrare. Ha ritrovato la coesione di una squadra, ha recuperato giocatori importanti. Prima sembrava un’armata brancaleone, ora darà filo da torcere a quelle che lotteranno per lo scudetto: Napoli, Milan e Inter. Fino a due mesi fa avrei inserito anche la Lazio“.

Sull’inchiesta Prisma:

“Mi sento defraudato. Mentre la Juve faceva quello che le viene contestato, io perdevo un campionato a Roma con 87 punti”.

Sulla Roma di Mourinho:

“È una squadra noiosa, gioca un calcio sparagnino, che non mi piace. Poi può vincere, perché Mourinho è un maestro nel vincere. Basta ricordare come hanno vinto contro la Salernitana l’anno scorso: quel punto a Roma sarebbe stato per noi il punto della salvezza, poi ottenuta all’ultima giornata”.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy