(From up, L) ter Barcelona's German goalkeeper Marc-Andre ter Stegen, Barcelona's Spanish forward Ferran Torres, Barcelona's Spanish defender Marcos Alonso, Barcelona's Polish forward Robert Lewandowski, Barcelona's Spanish midfielder Sergio Busquets, Barcelona's Spanish defender Gerard Pique and his children, Barcelona's Spanish midfielder Pedri, Barcelona's Dutch midfielder Frenkie De Jong, Barcelona's French forward Ousmane Dembele, Barcelona's Spanish defender Alejandro Balde and Barcelona's Spanish defender Jordi Alba pose for a photograph prior the Spanish league football match between FC Barcelona and UD Almeria at the Camp Nou stadium in Barcelona on November 5, 2022. - Barcelona's Pique plays his last match as he announced his retirement after stellar career. (Photo by Josep LAGO / AFP) (Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)
Nell’ultimo mese una delle squadre più menzionate è stata l’Al Nassr, per via della trattativa con Cristiano Ronaldo, il quale potrebbe arrivare a percepire uno stipendio monstre di 200 milioni per due anni di contratto.
Il club allenato da Rudi Garcia è primo nella Saudi Pro League e può contare su giocatori di livello come Ospina, Alvaro Gonzalez e Luiz Gustavo. I contatti sempre più ravvicinati con CR7 non sono l’unica grande mossa del club: secondo il Mundo Deportivo, l’Al Nassr sarebbe interessato anche a Sergio Busquets, facendo capire che il club arabo fa sul serio e che vuole imporsi come riferimento per il calcio nel Paese, il quale ha intenzione di ottenere i diritti per i Mondiali del 2030.
Il capitano blaugrana, stando al quotidiano spagnolo, non ha intenzione di fare passi affrettati sul suo futuro e terrà in stand by sia la ricca offerta dell’Al Nassr che quella dell’Inter Miami, due esperienze di vita opposte ma che al momento non schiodano Busquets dal suo prossimo obiettivo: iniziare il mese di gennaio nel migliore dei modi.
Il club arabo aveva inserito nella lista degli obiettivi anche N’Golo Kante, ma il centrocampista francese sembra prossimo a rinnovare il suo contratto con il Chelsea. Vedremo chi sarà il prossimo giocatore a firmare per il potente club arabo.
Alfonso Martino
This post was last modified on 30 Dicembre 2022 12:20
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…