Calciomercato Juventus, concorrenza per il terzino: piombano due top club

Uno dei problemi della Juventus di Massimiliano Allegri è lo scarso numero di esterni/terzini a disposizione del tecnico toscano: Cuadrado, De Sciglio e Chiesa sono infortunati, Di Maria non sta rendendo come sperato dai tifosi bianconeri e Alex Sandro è il lontano parente di quel terzino sinistro performante dei primi anni in bianconero.

Ad eccezione di Kostic, vera sorpresa della stagione bianconera, per Allegri è fondamentale un innesto in quella zona del campo: tra i profili seguiti dalla società per il calciomercato della Juventus, spunta il nome di Ivan Fresneda, diciottenne spagnolo in forza al Valladolid.

Fresneda tra Italia, Inghilterra e Germania

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il giocatore spagnolo non ha impressionato soltanto a Torino, ma ha fatto breccia in altri due top club esteri: il Newcastle e il Borussia Dortmund. Il club inglese avrebbe già avviato i primi contatti, palesando l’interesse in maniera chiara.

Anche la concorrenza del Dortmund non è da sottovalutare, dal momento che la squadra tedesca è celebre per avere un occhio lungo sui giovani e per la sua capacità di farli crescere e lanciarli verso palcoscenici prestigiosi. Per la Juventus insomma la concorrenza è di quelle pesanti, per un giocatore che promette scintille sulla fascia destra.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy