“Uno stadio intitolato a Pelè in ogni nazione”, l’idea di Infantino e della FIFA

Il 2022 si è chiuso con una tragica notizia: la morte di Pelé, icona del calcio spentasi all’età di 82 anni. Il campione brasiliano ha seguito questo sport fino alla fine, come dimostrano le immagini pubblicate sui social dalla figlia, in cui il padre è mostrato mentre guarda un match dei Mondiali in Qatar.

Il presidente della FIFA Gianni Infantino è tra i moltissimi che hanno deciso di dare l’ultimo saluto a Pelé a Vila Belmiro, omaggiando un calciatore che ha vinto tre mondiali consecutivi e che ha segnato più di mille gol in carriera.

FIFA, Infantino: “Uno stadio col nome di Pelè”

Pelé Infantino Stadio

Secondo Gianluca Di Marzio, Infantino si è espresso così su Pelé durante l’ultimo saluto al campione brasiliano: “Tutto il mondo, anche quello che non ha mai visto giocare Pelé, sa quello che ha rappresentato per il calcio, facendo innamorare tanta gente a questo sport. O’ Rei è eterno. Siamo qui con tristezza, ma anche col sorriso perché lui ce ne ha regalati tanti.

Infine, il presidente della FIFA ha lanciato questa proposta: “Chiederemo che tutti i paesi del mondo abbiano almeno uno stadio intitolato a Pelé in modo che i bambini conoscano la sua importanza“. L’eredità di Pelé sarà immortale in ogni epoca, a prescindere dal nome di uno stadio.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy