Lo United pronto a soffiarlo all’Inter: per sostituire CR7!

Dopo l’addio non certo tranquillo di Cristiano Ronaldo al Manchester United, i Red Devils ha bisogno di trovare un sostituto del campione portoghese non potendo affrontare il resto della stagione con i soli Martial e Rashford.

Infatti nonostante la grande fiducia che ripone ten Hag nel giovane talento inglese i nomi in rosa sono troppo pochi per i numerosi impegni che attendono la squadra di Manchester.

Il Manchester United alla ricerca di un sostituto di CR7: i nomi

Stando a varie fonti il Manchester United starebbe valutando diversi nomi per il reparto offensivo: Marcus ThuramAlvaro MorataDusan VlahovicMemphis DepayYoussoufa MoukokoJoao Felix e Goncalo Ramos.

Con Alvaro Morata e il ritorno di Memphis Depay lo United cercherebbe un attaccante già affermato che possa dare il proprio contributo alla squadra sin dal suo arrivo, senza dover spendere troppo.

Manchester United
Manchester United Inter Thuram

Storia non troppo diversa sul lato economico nel caso in cui i Red Devils optassero per l’acquisto di Marcus Thuram o Youssoufa Moukoko, entrambi in scadenza a giugno e con il Borussia Monchengladbach e Dortmund che non possono avanzare grandi richieste.

Invece, per quanto riguarda Dusan Vlahovic, Joao Felix e Goncalo Ramos, si tratterebbe di investimenti abbastanza onerosi considerando l’alto valore dei tre calciatori.

Lo United segue l’obiettivo dell’Inter

Considerando le spese estive del Manchester United e i risultati comunque positivi nonostante il nuovo inizio con Erik ten Hag in panchina, la squadra di Premier League non può permettersi di spendere troppo rischiando di rimescolare le gerarchie della rosa.

Per questo motivo Marcus Thuram, seguito anche dall’Inter da tempo, sembrerebbe il profilo giusto su cui investire in questo mercato invernale potendo alternarsi con Rashford diventando una solida alternativa per l’attacco.

Moukoko, Goncalo Ramos e Joao Felix, invece, non sono dei veri e propri numeri 9 e potrebbero portare ad un ulteriore rimescolamento degli schemi di ten Hag preferendo un gioco più veloce e tecnico.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy