Muriqi attacca la Lazio: “In Italia brutta esperienza, resto in Spagna!”

Da 4/5 anni a questa parte uno dei problemi più grandi della Lazio, prima con Inzaghi e poi con Sarri, è stato senza dubbio la mancanza di una valida alternativa a Ciro Immobile.

I biancocelesti non hanno mai avuto una punta di peso che potesse garantire un buon rendimento nei casi di assenza dell’attaccante ex Torino.

Infatti, uno degli acquisti peggiori dell’era Lotito, sponsorizzato dal ds Tare, è stato Vedat Muriqi, prelevato nell’estate del 2020 dal Fenerbahce alla cifra di 20 milioni di euro.

Il kosovaro, però, non si è mai ambientato nella Capitale, tanto da esser costretto a partire lo scorso anno, destinazione Mallorca, in Spagna, dove sembra essersi completamente rigenerato.

MALLORCA, SPAIN – NOVEMBER 09: Vedat Muriqi of RCD Mallorca controls the ball during the LaLiga Santander match between RCD Mallorca and Atletico de Madrid at Visit Mallorca Estadi on November 09, 2022 in Mallorca, Spain. (Photo by Rafa Babot/Getty Images)

Della sua attuale esperienza e di quella passata ha parlato proiprio il diretto interessato a Marca.

Queste le sue parole: “Non ho mai pensato di andare via dal Maiorca, sicuramente a gennaio resto al cento per cento. Comunque è una cosa che non dipende da me, perché può arrivare una squadra d’accordo con il Maiorca, e i dirigenti mi possono dire ‘ti vendiamo’ e io non posso dire niente. Ho un contratto di molti anni e non voglio andarmene mai da Maiorca. Sono felice qui, lo è anche la mia famiglia, sto giocando e sto bene, per questo non ho mai pensato di andarmene”.

Lazio? Qui sto facendo bene per la prima volta dopo il Fenerbahçe. Quando sono stato alla Lazio ho avuto una brutta esperienza e non voglio fallire di nuovo”.

Impostazioni privacy