Brekalo vicino al ritorno in Serie A: lo contendono due big

Ancora incerte le questioni di mercato legate a Josip Brekalo. Un giocatore ampiamente apprezzato, il classe ’98 del Wolfsburg, ora diventato una maggiore attrattiva per le big di Serie A, che intravedono in lui una promettente possibilità di crescita per le proprie formazioni future. Un’interessante preda si rivela essere così Brekalo per le italiane, con decisive mosse fatte in merito soprattutto dalla Fiorentina e dal Napoli.

Una situazione, quella legata ai contatti dei team italiani con l’attaccante croato, che si consoliderebbe ora per maggiori possibilità di acquisto, visto il suo contratto prossimo alla scadenza. Tra i diversi interessati al ritorno in Italia di Brekalo, in prima fila ci sarebbero quindi la Fiorentina e il Napoli, determinate a porre già ora delle premesse per una non indifferente contesa.

Josip Brekalo
Josip Brekalo (Photo by John MACDOUGALL / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by JOHN MACDOUGALL/AFP via Getty Images)

Brekalo conteso tra Napoli e Fiorentina: quale il futuro del giocatore?

Dopo un interesse già manifestato da Udinese, Monza e Bologna, la Fiorentina avrebbe in particolare fatto dei passi importanti nelle ultime ore, come riferito da Pedullà. I contatti potrebbero così essere adesso maggiormente definiti tra i viola e il Wolfsburg, cambiando gli attuali connotati di mercato, nonostante offerte giunte anche da altre squadre estere.

Dall’altra parte, ci sarebbe tuttavia anche una convinta propensione del Napoli, che avrebbe già avviato ulteriori contatti per tentare di concludere l’acquisto di Brekalo già a gennaio, come secondo quanto suggerito da Di Marzio. Tra le ultime novità ci sarebbe del resto anche la non insignificante possibilità che il giocatore venga subito regalato a Spalletti, sperando soprattutto nella decisiva volontà del croato.

I partenopei vorrebbero così predisporre già da oggi una futura proposta a parametro zero. Una situazione che potrà tuttavia dirsi plausibile solo in base alle uscite dal Napoli. In questo si inserirebbe anche il pressing dell’Udinese, che potrebbe entrare in gioco per chiudere l’operazione, viste le necessità attuali del Napoli di prendere tempo per poter definitivamente inserire Brekalo in squadra.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy