Non solo Roma e Milan su Ziyech, ci provano due club di Premier League: la situazione

Non si può certo dire che la sessione di calciomercato invernale abbia regalato colpi di scena, soprattutto nel nostro campionato dove le società sono intervenute pochissimo sul mercato, hanno preferito risolvere questioni interne talvolta non riuscendo nemmeno nell’intento; come ad esempio la questione Skriniar-Inter.

Ma tutta la calma piatta a cui abbiamo assistito nell’ultimo mese può essere travolta dal caso Zaniolo, stando alle notizie che circolano negli ultimi giorni il fantasista giallorosso sarebbe pronto a dire addio alla Roma con destinazione Milano sponda rossonera.

Ziyech Roma Chelsea

Ziyech molto richiesto in Premier: Newcastle e Everton sfidano la Roma!

La società capitolina spinge per trovare una soluzione in questa finestra di calciomercato, per questo motivo il giovane attaccante italiano non ha partecipato alla trasferta ligure contro lo Spezia e molto probabilmente non giocherà contro la capolista Napoli nel big match di domenica sera.

Il Milan, dato che l’affare De Ketelaere non sta portando i frutti sperati e conseguenzialmente sulla trequarti la squadra rossonera ha gli stessi problemi della scorsa stagione, con il solo Leao pronto a saltare uomo, l’affare Zaniolo potrebbe essere interessante per la squadra di Pioli viste le capacità tecniche del giocatore.

Il nome che sta trapelando in queste ore come possibile sostituto del partente Zaniolo è quello di Hakim Ziyech, fantasista marocchino del Chelsea che tra le altre cose ha disputato un Mondiale da vero leader tecnico e carismatico.

Però, per un calciatore che fa la differenza come lui c’è sempre una concorrenza agguerrita, e la Roma dovrà fare i conti con due club di Premier League già prontissimi a virare sul marocchino classe 1993: si tratta di Newcastle, che ha dimostrato di avere disponibilità illimitata con la nuova proprietà, e l’Everton.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy