Roma, novità da Trigoria su Zaniolo: è successo oggi!

La sessione di calciomercato invernale nel nostro campionato è stata fino a questo momento quasi inesistente, con i club e le rispettive società concentrate più sulle situazioni interne piuttosto che decidere di intervenire sul mercato.

A scuotere un po’ le acque del calciomercato nel nostro campionato ci ha pensato la Roma con la decisione inaspettata di vendere il trequartista italiano Nicolò Zaniolo dopo le ultime prestazioni non proprio indimenticabili.

Infatti il talento giallorosso, complice anche l’infortunio gravissimo che ha subito, non è mai esploso definitivamente in quello che è sempre stato considerato uno dei talenti italiani più puri in circolazione.

Zaniolo Roma Calciomercato
Nicolò Zaniolo Calciomercato (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Zaniolo aspetta la decisione della società

Nelle ultime ore è circolata la notizia che il club inglese Bournemouth era intenzionato ad acquistare il calciatore per una cifra intorno ai 30 milioni di euro offrendo al calciatore un contratto da 4,5 milioni di euro all’anno più eventuali bonus.

In maniera davvero inspiegabile l’attaccante giallorosso ha rifiutato in tronco la proposta della società inglese non presentandosi nemmeno all’incontro, recando così di fatto un danno alla società capitolina scatenando l’ira del presidente Friedkin che a pochissimi giorni dalla fine del mercato non ha modo di intavolare un’eventuale trattativa per la cessione.

Dopo le voci di mercato di queste ultime ore, oggi Nicolò Zaniolo si è allenato regolarmente a Trigoria ma da solo e sul campo B del centro sportivo giallorosso, quindi non insieme al resto dei compagni, in attesa di capire come si comporterà il club nei suoi confronti dopo il no al Bournemouth.

La società giallorossa è molto furiosa con il calciatore e prenderà seri provvedimenti disciplinari nei confronti di un talento che, questa volta per il suo carattere fumantino, non si decide a voler sbocciare definitivamente.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy