Gasperini in conferenza: “L’Atalanta ha polverizzato i record”, poi l’annuncio su Zapata e Muriel

Gian Piero Gasperini ha da poco terminato la sua conferenza stampa in vista di Sassuolo-Atalanta, gara che andrà in scena domani sera alle 20:45. Il tecnico della Dea ha svariato su diversi temi, analizzando l’eliminazione dalla Coppa Italia, il cammino dell’Atalanta e le situazioni di Zapata e Muriel.

Sassuolo-Atalanta, le parole di Gasperini

In apertura di conferenza Gasperini ha parlato della sconfitta contro l’Inter di Coppa Italia: “La strada principale per l’Europa è il campionato, per le dinamiche della Serie A. Riguardando la gara l’Inter ha fatto qualcosa in più, ma noi abbiamo avuto delle occasioni importanti. L’episodio comunque determina le partite secche. Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta“.

FOTO: Getty – Atalanta-Muriel-Zapata

Gasperini ha poi parlato della necessità di riavere Muriel e Zapata in piena forma: “Recuperare Muriel e Zapata è la cosa più importante. Zapata è ok, mentre Muriel sa cosa deve fare per entrare in condizione. Senza di loro non andiamo da nessuna parte. Tuttavia nel calcio tutto è dinamico, magari domani segnano e cambia tutto”.

In chiusura Gasperini si è lasciato andare ad un piccolo elogio verso la Dea, forse per sfogare le difficoltà di inizio anno: “Negli ultimi anni l’Atalanta ha polverizzato quasi tutti i record. Non abbiamo 20-30 Scudetti e, nonostante le due finali, non abbiamo vinto la Coppa Italia. Però non mi mancano i trofei, abbiamo tantissimi record”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy