Neuer si scaglia contro il Bayern: “Colpito quando ero a terra”

Gli infortuni, si sa, da sempre colpiscono i calciatori e a volte nel momento meno opportuno della stagione. E quello che è successo a Manuel Neuer ha dell’incredibile, il portiere tedesco durante le consuete pause natalizie ha subito un gravissimo infortunio (frattura della tibia) e sarà fuori per tutta la stagione.

Il club Bayern Monaco non avrebbe digerito la dinamica dell’infortunio che ha colpito l’estremo difensore, infatti durante una normalissima giornata di scii-alpinismo Manuel Neuer sarebbe caduto riportando la frattura della parte inferiore della gamba lo scorso 10 dicembre.

Manuel Neuer Bayern
Manuel Neuer Bayern

Scontro totale tra il portiere e il club

Durante una recente intervista il portiere avrebbe parlato anche del licenziamento da parte del club del preparatore dei portieri Toni Tapalovic che, a detta del club, era accusato di riportare al numero 1 del Bayern e della Nazionale tedesca quanto dicesse lo staff tecnico durante le sessioni, una specie di spia nello spogliatoio.

In un’intervista a la Süddeutsche Zeitung e The Athletic che sa molto di addio, l’estremo difensore tedesco ha voluto sfogarsi così:
“È stato un duro colpo per me, mi hanno colpito quando ero già a terra. Mi sentivo come se il mio cuore fosse stato strappato via. Questa è stata la cosa più brutale che ho vissuto nella mia carriera. E dire che ho già sperimentato molto”

Ha continuato così:
“Non c’era motivo per cui potessi capire. Sono state dette cose su cui non sono d’accordo. Nulla di ciò che ho sentito ha escluso la possibilità di parlare e risolvere le cose. Al Bayern vogliamo essere diversi, una famiglia. E poi succede qualcosa che non avevo mai provato prima. È un fatto triste per tutti: per il club, per Tapa, per lo staff e per tutti i portieri, me compreso”

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy