Mattheus attacca Neuer: “Gli toglierei la fascia da capitano, vi spiego il motivo”

Il comportamento di Manuel Neuer ha mandato su tutte le furie il Bayern Monaco, ma anche una leggenda del club come Lothar Matthaus.

Più in particolare, la spaccatura tra i bavaresi e il portiere è sorta a causa di un’intervista rilasciata da quest’ultimo negli scorsi giorni a proposito del licenziamento di Toni Tapalovic, preparatore dei portieri dei campioni di Germania da undici anni.

Matthaus Attacca Neuer

Matthaus si schiera con il Bayern Monaco: duro attacco a Neuer

Neuer si è infatti detto deluso di quanto avvenuto, poiché considerava Tapalovic come un fratello ormai e, soprattutto, il tutto è avvenuto alle sue spalle in quanto ancora ai box dopo la frattura alla tibia rimediata a seguito di una caduta sugli sci.

Dal canto suo, invece, il Bayern ritiene di aver fatto la cosa giusta e accusa il preparatore di aver riferito all’estremo difensore le conversazioni dello staff tecnico, incluse quelle non di sua competenza.

A sostegno del club tedesco, si è schierato in prima fila Lothar Matthaus. L’ex Inter, campione del mondo con la Germania e pallone d’oro nel 1990, ha commentato duramente la vicenda ai microfoni di Suddeutsche Zeitung:

Neuer si è infortunato sugli sci, per negligenza, e ora rilascia un’intervista non autorizzata in cui attacca con veemenza il club. Non ha detto qualche settimana fa che nessuno era al di sopra? Ciò che mi ha infastidito molto nell’intervista di Manuel è stata la scelta esagerata delle parole. Ha detto che è come se il suo cuore fosse stato strappato via. Certo, nessuno è morto, nessun bambino è gravemente malato; si tratta solo dell’addio di un dipendente a cui era molto legato. Un vero capitano non si comporta così. Anzi, fosse per me gli gtoglierei la fascia“.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy