Caso plusvalenze, altra intercettazione dalla Juventus: “Siamo fuori dai parametri UEFA”

I problemi in casa Juventus sembrano non finire mai. Dopo la penalizzazione di 15 punti a causa delle plusvalenze sono emerse nuove intercettazioni dei dialoghi tra i dirigenti bianconeri in merito alle plusvalenze e i parametri per accedere alla Champions League.

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, si parla in particolare di alcuni dialoghi tra Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini che risalgono al 19 ottobre 2021, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Arrivabene: “Sono turbato, ci sono cose che mi fanno accapponare la pelle”

Juventus
Maurizio Arrivabene (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Sono turbato per alcune criticità societarie, ci sono cose che mi fanno accapponare la pelle. Abbiamo fatto dei calcoli e siamo assolutamente fuori dai parametri UEFA“.

Il direttore finanziario Stefano Cerrato aveva però risposto ad Arrivabene dicendo che la società rispetta i parametri per l’iscrizione alla Champions 2022/23, ma con quelli attuali non potrebbe, il dialogo tra i due risale all’autunno 2021.

Anche Cherubini durante una telefonata ha ammesso che stabilire il valore di un calciatore è difficile dicendo che la Juventus è stata messa nel mirino per una serie di cessioni secondo lui molto importanti anche sul piano tecnico.

Leonardo Matano

Impostazioni privacy