Abramovich-Chelsea, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: “Finanziava un altro club contemporaneamente”

Notizia shock dall’Inghilterra. Il “Guardian” ha svelato alcuni documenti che riguardano le azioni finanziarie di Roman Abramovich dal 2010 al 2016.

Secondo il noto quotidiano inglese l’ex presidente del Chelsea sarebbe stato proprietario di un’altra squadra nello stesso periodo: il Vitesse Arnhem, formazione di Eredivisie. Dalle carte si desume come Abramovich abbia investito una cifra pari a 117 milioni sul club olandese, girando in prestito dal Chelsea giocatori come Matic e Mount.

In realtà tale indiscrezione conferma solo quanto era già stato intuito nel corso degli anni riguardo alla gestione del Vitesse.

Abramovich Chelsea
Abramovich Vitesse Chelsea

Abramovich proprietario del Vitesse, The Guardian svela: “117 milioni investiti sul Vitesse”

Nel 2010 la società di Arnhem era stata acquistita da Merab Jordania, amico del magnate russo. Successivamente le quote del club erano poi passate a Alexander Chigirinsky e Valeri Oyf, a loro volta soci di Abramovich.

Più indizi che fanno una prova: l’ufficialità è stata svelata solo oggi, ma i sospetti erano vivi da tempo.

La notizia è stata smentita dal Vitesse, il quale tramite un comunicato ha dichiarato come i fondi recepiti durante i sei anni in questione provenissero dalla società “Marindale Trading Limited

Impostazioni privacy