Scoppia il caso Galtier in Francia: il tecnico del PSG accusato di razzismo

Continuano i problemi in casa PSG. Nell’ultimo periodo sono circolate diverse voci circa il possibile addio al termine della stagione di Kylian Mbappé, ma non solo. Molte di queste voci vedono al centro delle critiche l’allenatore del club parigino Christophe Galtier. Finora le critiche verso l’allenatore del PSG erano dovute ai risultati deludenti ottenuti con una squadra ricca di campioni, ma ora si va anche oltre l’extra campo.

Galtier accusato di razzismo: le ultime

al-khelaifi galtier
PSG Al-Khelaifi Galtier

Il tecnico del PSG Galtier è ormai da diverso tempo bersagliato dalla stampa, e da oggi le critiche verso l’allenatore sono sensibilmente aumentate. Al centro dello scandalo è nuovamente Galtier, ma stavolta a causa di alcune email inerenti al suo vecchio club, ossia il Nizza, che ne hanno svelato i motivi dell’addio.

RMC Sport è riuscita ad avere l’accesso ad alcune email tra il Direttore Sportivo del Nizza Fournier, tra cui una inviata alla dirigenza del club dove si spiegava come Galtier lamentasse il fatto che ci fossero troppi neri e musulmani in squadra. Il PSG ha avviato un’indagine per verificare se tali voci fossero confermate. Intanto i tifosi parigini hanno chiesto insistentemente l’esonero di Galtier soprattutto dopo aver scoperto questa notizia.

Continuano dunque i problemi per Galtier, che adesso oltre ai problemi di campo dovrà pensare anche a quelli extra campo.

Impostazioni privacy