Ultim’ora, tremendo lutto nello sport: è morto giovanissimo

Un lutto tremendo ha colpito il mondo dello sport nelle ultime ore. Si è spento giovanissimo dopo una lunga malattia.

Un bruttissima notizia ha colpito il mondo dello sport, tifosi e appassionati tutti sono in lacrime dopo la bruttissima notizia. A soli 26 anni si è spento a causa di una lunga malattia: la neurofibromatosi di tipo 1 fin dalla nascita, una malattia che provoca la crescita di tumori non cancerogeni sul cervello, la colonna vertebrale e la pelle, e per la quale al momento non esiste ancora una cura.

Cleveland, il mondo della NBA e tutto lo sport nordamericano e non solo piangono la scomparsa di Nick Gilbert, figlio di Dan Gilbert, proprietario dei Cleveland Cavaliers, ricordato da molti appassionati anche per essere stato colui che, tra il 2011 e il 2013, ha rappresentato la squadra alla Draft Lottery, portendo fortuna ai Cavs che riuscirono a pescare due volte la prima scelta. Come detto Nick Gilbert soffriva di neurofibromatosi di tipo 1, e negli ultimi tempi la sua condizione era peggiorata a causa di complicazioni della malattia.

Questa stagione i Cavs per onorare il ragazzo hanno svolto i riscaldamenti prima delle partite indossando sopra le divise delle riproduzione del celebre papillon che Nick portava sempre ai Draft e che aveva portato fortuna ai Cavs consentendo loro di ottenere la prima scelta con la quale avevano poi draftato Kyle Irving, il quale, pochi anni dopo, assieme a LeBron James e Kevin Love, formerà il terzetto di star che hanno portato il titolo NBA a Cleveland per la prima volta nella sua storia.

Lutto nel mondo del basket NBA: morto il figlio del proprietario dei Cleveland Cavaliers

La notizia naturalmente ha shockato l’intera squadra. Per quanto le condizioni di Nick fossero note, la notizia comprensibilmente è stata un duro colpo per l’intero ambiente dei Cavaliers. La franchigia, con una nota, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del ragazzo. “Nick è stato una luce e un’ispirazione per molte persone nei suoi 26 anni di vita.” si legge nel comunicato della franchigia dell’Ohio. “Che si trattasse di svolgere il suo ruolo di portafortuna nelle diverse lotterie del Draft o di usare la sua voce nella lotta contro la neurofibromatosi, lo spirito indomabile di Nick è stato una forza trainante per l’intera organizzazione”.

Basket
Lutto nel mondo dello Sport, si è spento il figlio del proprietario dei Cleveland Cavaliers (Pixabay.it – Rompipallone.it)

In questi ultimi anni Nick Gilbert e la sua famiglia sono stati anche molto attivi sul fronte della raccolta fondi per la ricerca. La fondazione che porta il suo nome ha raccolto oltre 18 milioni di dollari dal 2017 ad oggi per sostenere la ricerca sulla neurofibromatosi.

Impostazioni privacy