Milan-Inter, dopo Leao escluso un altro Top: duro colpo per i tifosi

Il derby Milan-Inter in Champions League si avvicina e mister Pioli alla pari di mister Inzaghi hanno già in mente le formazioni da schierare: le ultime.

La settimana internazionale del calcio, più attesa, è iniziata. Si riannoda il nastro della Champions League e si dà il via alle due semifinali. Prima Real Madrid-Manchester City, poi mercoledì sera nel palcoscenico teatrale di San Siro in campo Milan-Inter, per un derby che vale un posto in finale. Chi riuscirà a strappare il biglietto aereo per Istanbul? È difficile avanzare pronostici su una sfida che si svolge in 180′ e per lo più trattandosi di una stracittadina, la quale coinvolge molto più che le mere questioni tecniche.

Tuttavia, i due allenatori non possono che rivolgere l’attenzione proprio a queste. Sia mister Stefano Pioli che Simone Inzaghi osservano i propri calciatori allenarsi e non possono evitare di allungare l’orizzonte anche alla partita di ritorno piuttosto che alle impegnative gare che restano in campionato, per scegliere la migliore formazione da schierare.

Secondo le ultime informazioni riferite da ‘SKY Sport’, il grande dubbio è del Milan. Lo staff tecnico rossonero monitora costantemente la situazione dell’attaccante Rafael Leao, il quale si è fermato per infortunio durante la sfida contro la Lazio. L’ex Sporting Lisbona patisce una elongazione all’adduttore della coscia destra. Se non dovesse riuscire a recuperare, al suo posto sarebbe schierato Saelemaekers.

Champions League, verso Milan-Inter: le due probabili formazioni

L’intera formazione del Milan pare dipendere dall’equilibrio offensivo che garantirà o meno la presenza di Rafael Leao. Perciò fra i pali confermato Mike Maignan. In difesa Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez sono praticamente intoccabili. Sono gli stessi che sono scesi in campo nell’ultimo turno di campionato. A centrocampo con Krunic, Tonali, Brahim Diaz, Bennacer e probabilmente Saelemaekers. Unica punta il francese Olivier Giroud.

Champions formazioni probabili Milan Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Instagram FC Inter)
rompipallone

Per ciò che concerne l‘Inter, pare che mister Inzaghi possa avere le idee leggermente già chiare. In porta Onana, mentre in difesa ci sarebbe Darmian a comporre il trio con Acerbi e Bastoni. Il nodo è a centrocampo, perché in tre si contendono due maglie. In questo caso sì a Dumfries, Barella e Dimarco mentre Calhanoglu si gioca il posto con Brozovic e Mkhitaryan, con questi ultimi due al momento favoriti insieme. In attacco, infine, l’intoccabile è Lautaro Martinez, mentre al momento Romelu Lukaku è favorito su Edin Dzeko per completare la coppia di bomber.

Impostazioni privacy