È stato esonerato: cataclisma sulla panchina di una Big italiana

Sconfitta pesante per un allenatore: la big, dopo il ko in casa contro la rivale, ha deciso di esonerarlo. Già annunciato il sostituto.

La stagione è ormai entrata nel vivo e sono numerose le squadre ancora in lotta per gli obiettivi prefissati nella scorsa estate. In Serie A, ad esempio, sono 6 le squadre che, nelle 4 partite che mancano alla conclusione del torneo, proveranno ad ottenere un piazzamento in zona Champions League. L’elenco, in particolare, comprende la Juventus, la Lazio, l’Inter, il Milan, l’Atalanta e la Roma.

Il secondo posto dei bianconeri, in ogni caso, è da considerare virtuale visto che la penalizzazione di 15 punti, congelata dal Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, sarà oggetto di una nuova sentenza da parte del Corte federale d’appello. Probabile, in tal senso, che si proceda con una sanzione rimodulata compresa tra i 6 e i 12 punti. Una mazzata, nel caso in cui venisse confermata, per Massimiliano Allegri che rischierebbe così di restare fuori non soltanto dalle zone nobili della classifica ma anche dai posti che garantiscono l’accesso all’Europa League.

La situazione, come detto, è in divenire e per le squadre in questione saranno determinanti le prossime gare di campionato. Tre soltanto i pass a disposizione per la prossima edizione della manifestazione europea, visto che uno spetterà di diritto al Napoli campione d’Italia. Quanto mai intensi si preannunciano pure gli ultimi tre match della Serie B femminile con un club che, in queste ore, ha provveduto ad esonerare a sorpresa il proprio allenatore.

Lazio Women, la big ha licenziato l’allenatore

Si tratta della Lazio Women che, in seguito alla sconfitta patita 2-1 per mano del Napoli, ha perso la vetta finendo alle spalle proprio delle partenopee. Un ko doloroso, che ha spinto la società capitolina a sollevare dall’incarico Massimiliano Catini. Ora la guida tecnica della formazione, stando a quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Lazio, è stata affidata all’ex calciatore Gianluca Grassadonia.

Esonero Lazio Women
Lazio Women nel corso di una sessione di allenamenti (Instagram) Rompipallone.it

Un provvedimento, questo, preso dalla big italiana per cercare di trasmettere una scarica di energia alle giocatrici in vista delle partite all’orizzonte. Il sogno di sbarcare nella massima competizione del calcio femminile è ancora vivo, ma per concretizzarlo servirà vincere contro il Castelvecchio, l’Hellas Verona e l’Arezzo. In caso contrario, il rischio è quello di non qualificarsi nemmeno per il terzo posto che dà diritto al play-off con la terzultima della Serie A. Per la Lazio, quindi, il momento è particolarmente complesso. La Roma invece, dopo la conquista dello scudetto strappato alla Juventus, gongola.

Impostazioni privacy