Comunicato ufficiale, tegola per una Big italiana: 6 mesi di stop

Brutta tegola per la Juventus di Massimiliano Allegri. E’ arrivato il comunicato ufficiale da parte del club bianconero in queste ore. 

Il campionato di Serie A si avvia verso la sua fase conclusiva. Il Napoli ha ormai conquistato matematicamente lo Scudetto grazie al pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese. La partita contro la Fiorentina giocata domenica, è stata l’occasione per dare vita ai festeggiamenti all’interno (cosi come all’esterno) dello Stadio Diego Armando Maradona, dove tifosi e giocatori hanno gioito, cantato, esultato per la conquista del tricolore. Dopo 33 anni il Napoli è di nuovo campione d’Italia, e stando a quanto detto dal presidente Aurelio De Laurentiis, la volontà del club sembra proprio quella di aprire un nuovo ciclo. Certo, col tempo si capirà anche quali saranno le prospettive e cosa si deciderà di fare per il futuro di alcuni giocatori all’interno della rosa azzurra.

Nel frattempo, però, le altre big di Serie A sono impegnate alle spalle degli azzurri. Il traffico è evidente, ci sono tre posti Champions da assegnare, oltre a quello relativi ad Europa League e Conference League, senza dimenticare ovviamente le italiane che sono impegnate ancora adesso nelle coppe europee. Insomma, al netto delle poche settimane che mancano al termine, la stagione regalerà ancora tanti spunti e sorprese per le squadre della nostra Serie A.

La Juventus, nella fattispecie, è in corsa sia per la finale di Europa League ed in campionato per rientrare tra le prime quattro della classe. Un compito arduo per Max Allegri, che dovrà dare alla squadra gli stimoli giusti per arrivare fino alla fine con entusiasmo ed anche con una condizione fisica in grado di rispettare tutti gli impegni. C’è, però, una notizia arrivata proprio in queste ore per la Vecchia Signora.

Juve, tegola De Sciglio: operazione riuscita, quando tornerà?

Mattia De Sciglio, come ormai noto, è stato vittima di un brutto infortunio negli scorsi giorni. Il terzino, infatti, ha riportato una lesione del legamento crociato, brutta tegola per qualsiasi giocatore professionista. In mattinata, come riportato dalla Juventus attraverso un cominciato ufficiale, il giocatore è stato sottoposto all’operazione per la ricostruzione del legamento del crociato anteriore del ginocchio destro.

Mattia De Sciglio e l'operazione dopo l'infortunio
Juve, operazione riuscita per Mattia De Sciglio: rientrerà dopo 6 mesi? (Instagram) Rompipallone.it

L’intervento – scrive il sito ufficiale – è perfettamente riuscito. Il giocatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo”, riporta la Juventus. Ma cosa succederà adesso? Per un infortunio di questo tipo i tempi di recupero sono lunghi, lunghissimi, ed è plausibile che De Sciglio possa tornare a disposizione non prima di sei mesi. Il calciatore bianconero, dunque, tornerà sicuramente durante l’estate e la speranza è di poterlo rivedere in campo prima della fine del 2023.

Impostazioni privacy