“Ti ammazzo”: e la corsa in autostrada diventa il video più cliccato sul web

Una corsa in autostrada tanto illegale quanto esilarante: è diventato il video più cliccato del web, ecco cos’è successo

Non è ancora chiaro cosa passi nella testa di un uomo che decide di correre una gara in autostrada clandestina e riprendere il tutto postando il video sul web. Ed è evidente che si rischia la vita soltanto per dimostrare di essere più veloce dell’altro, alimentando una venerazione per la velocità totalmente inutile che può portare a gravissime conseguenze per sé e per gli altri. Più persone che hanno osservato il video hanno condannato l’accaduto, ricordando sempre che non sono cose da fare considerando che i giovani potrebbero imitare questo comportamento.

E infatti la corsa è avvenuta in autostrada, in pieno giorno, mentre circolavano altri conducenti a bordo delle loro automobili. Vengono i brividi a guardare le immagini: velocità oltre i limiti consentiti dal codice stradale e sorpassi effettuati con rischi altissimi. Stupisce il comportamento di certe persone, in particolare vola anche un “ti ammazzo” da parte di uno dei conducenti dopo che l’altro lo ha superato rischiando la vita vista la presenza delle altre macchine.

La sfida in autostrada: cos’è successo

I due conducenti guidavano rispettivamente una Fiat Uno Turbo e una 500 Abarth 595. Due macchine note agli automobilisti per la velocità e l’alta stabilità che possono tenere sulla strada, anche compiendo manovre rischiose. La scena ripresa dal cellulare di uno dei due è però agghiacciante, con i veicoli quasi venuti a contatto e oltre i limiti di velocità consentiti in autostrada. Una scena da Fast & Furious, se non fosse che non si tratta di una bella saga cinematografica, ma della nuda e cruda realtà.

Un sorpasso, inoltre, effettuato a destra, che non può essere fatto se non per poche eccezioni dell’art. 148 del Codice della Strada: ovvero che chi è a sinistra compie una manovra simile, quindi svoltare a sinistra, o dà segnali di arresto del veicolo. I protagonisti del video se ne sono altamente infischiati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da [🇪🇸] Madrid, Spain (@racingmdz)

Per fortuna non ci sono stati incidenti tra la Fiat Uno Turbo e la 500 Abarth 595. Il peggio è stato soltanto sfiorato e fa specie, tuttavia, vedere l’irresponsabilità di certe persone che guidano dei veri e propri gioiellini della strada. Manco a dirlo, il video è stato cliccatissimo sui vari social soprattutto Instagram e Tik Tok, dove contenuti del genere causano anche divertimento oltre che sdegno in alcuni utenti.

Impostazioni privacy