Gina Lollobrigida, dopo la morte svelata la passione segreta dell’attrice italiana

La vita della diva italiana è stata incredibile, una delle sue più grandi passioni non è stata da meno.

La vita di Gina Lollobrigida, diva italiana e una delle più importanti attrici del cinema italiano, è stata degna dei film che lei stessa ha interpretato.

Nata nel 1927 in provincia di Roma, e trasferitasi nella Capitale nel 1944, la Lollobrigida ha vissuto una vita piena di alti e bassi. La sua carriera inizia nel ’44 al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, dove recitò in una commedia di Eduardo. La svolta arriva per lei nel 1947, quando arrivò seconda al concorso di Miss Roma. Nello stesso anno prese parte ad uno dei primi fotoromanzi italiani, pubblicato dalla rivista “Sogno”.

Da quel momento la sua carriera è in ascesa. Vola a Hollywood invitata da Howard Hughes. Il suo periodo americano durò pochissimo. Tornò a Roma poco dopo, quando si rese conto che quel mondo le stava stretto, che era come una gabbia per lei. Iniziò, dunque, a lavorare a produzioni americane che giravano in Europa. Ha lavorato con i più grandi registi e con i più grandi attori dell’epoca: Vittorio De sica, Alessandro Blasetti, ma anche Sean Connery e Tony Curtis. Tantissimi i premi ricevuti nel corso della sua carriera da “La Lollo”, così veniva chiamata dalla stampa dell’epoca. 3 Golden Globe, 7 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento ed una stella sulla Hollywood Walk of Fame sono solo i titoli di una carriera strepitosa, che ha fatto la storia del cinema italiano e non solo.

Gina Lollobrigida, la sua passione più grande

Se la carriera è stata fantastica, Gina Lollobrigida non ha di certo mancato di godersi al meglio la vita. C’è una cosa in particolare che “La Lollo” amava, e che forse neanche i suo fan più sfegatati sanno.

Gina Lollobrigida Ferrari
Gina Lollobrigida aveva una passione segreta Rompipallone.it

Una delle sue più grandi passioni era la sua Ferrari 430 Scuderia. Una Ferrari rossa fiammante, con la quale nel 2011 si presentò al Teatro Brancaccio di Roma, per la prima del musical “Mamma Mia”. Ovviamente al volante c’era lei, nonostante gli 84 anni.

La F430 è stata prodotta dalla Ferrari dal 2004 al 2009, ma la versione che aveva la Lollobrigida era un’evoluzione sviluppata in collaborazione con Michael Schumacher. 100 kg più veloce del modello di serie, quella guidata dalla Lollobrigida eroga fino a 510 cavalli di potenza con il suo motore V8 aspirato.

Una passione che la diva, scomparsa a 96 anni nel gennaio 2023, non ha mai nascosto. Diverse le auto guidate dalla diva nel corso della sua vita. Sempre più alla ricerca della velocità e del brivido, come la sua incredibile carriera, degna delle auto da corsa più performanti.

Impostazioni privacy