Mancini via dalla Nazionale italiana, c’è l’annuncio: decisione definitiva

Il commissario tecnico della nazionale italiana Mancini ha parlato tra le altre cose del suo futuro e di un possibile addio alla Nazionale.

Nel mondo del calcio, i nomi dei grandi allenatori sono spesso associati a speculazioni e voci di un possibile futuro incarico in un club prestigioso. Tra i nomi di possibili tecnici che a breve potrebbero dare il via al valzer delle panchine si è fatto anche quello di Roberto Mancini.

Il commissario tecnico dell’Italia ha però subito deciso di porre fine a tutte le speculazioni, confermando il suo impegno esclusivo nei confronti della Nazionale. Dopo aver guidato l’Italia alla vittoria del campionato europeo nel 2020, Mancini ha dovuto subire lo smacco della mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar dello scorso inverno. La seconda non qualificazione consecutiva per gli azzurri che però non ha portato ad un cambio in panchina.

“No, assolutamente no.” ha dichiarato il commissario tecnico Roberto Mancini ai media a domanda su un suo futuro impegno con i club. L’allenatore azzurro ha anche aggiunto: “Adesso abbiamo anche la Nations League, ci sono tanti impegni”. Insomma, per il momento non si prevedono grandi stravolgimenti, con la nazionale italiana che è impegnata nelle qualificazioni per il prossimo Europeo in Germania, competizione alla quale parteciperò con i crismi dei campioni in carica e nella quale dovrà appunto difendere il titolo conquistato a Wembley appena due anni fa.

Italia, Mancini parla dei problemi azzurri: “Speriamo di recuperare qualche attaccante”

Il CT torna poi a parlare di quello che, al momento, sembra essere il problema principale in casa azzurra: l’attacco. In vista dei prossimi impegni Mancini spera almeno di poter recuperare qualche giocatore nel reparto offensivo, facendo notare, con un velo di rammarico, il problema: “Non è un momento semplice per la fase offensiva, non ci sono tanti attaccanti. Quelli che abbiamo hanno avuto problemi. Speriamo di recuperarli tra un mese.”

Italia
La nazionale italiana alle prese con problemi in attacco. Il CT spera di poter recuperare alcuni giocatori (Instagram – Rompipallone.it)

Infine un passaggio sia su Champions League “Le partite sono sempre da giocare, l’Inter parte avvantaggiata.”, che sullo Scudetto del Napoli “Lo Scudetto è stato meritato, hanno giocato bene, merito al Napoli e a Spalletti. Ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. Hanno fatto benissimo e hanno coronato un percorso lungo anni con questa vittoria meritatissima.”

Impostazioni privacy