Via dalla Ferrari, a un passo il trasferimento in Red Bull: i dettagli

Ferrari e Red Bull hanno cominciato la stagione in maniera molto differente. I rapporti tra le due squadre non sono certamente idilliaci.

La Ferrari e i suoi tifosi avevano grandi aspettative a inizio stagione, ma dopo solo pochi gran premi la situazione è tutt’altro che positiva. Nonostante i grandi proclami e pronostici che volevano la Rossa a ridosso della Red Bull per il titolo, la società di Maranello ha avuto uno dei peggiori inizi della stagione. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono protagonisti nelle difficoltà, hanno commesso anche loro diversi errori ma la Ferrari sembra essere un passo indietro, o anche peggio.

Solo una volta la Ferrari ha raggiunto il podio nei primi cinque Gran Premi della stagione, uno striminzito terzo posto con Leclerc. Per i prossimi Gran Premi sono previsti aggiornamenti, ma c’è sempre meno ottimismo tra i tifosi. Intanto impazzano i rumors di mercato e nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità. Nonostante le difficoltà c’è chi guarda in casa Rossa e punta i meccanici e gli ingegneri della compagnia di Maranello.

Nelle ultime ore è nuovamente tornato in voga il rumors riguardo il futuro dell’ingegnere Ferrari Laurent Mekies. Uno dei principali meccanici in casa Rossa è in scadenza di contratto ed ha ormai trovato un accordo con l’Alpha Tauri. Il Team satellite della Red Bull è pronto ad ingaggiare Mekies come Team Principal ed è pronto ad affidargli l’evoluzione dell’auto. Una mossa che non è piaciuta in casa Ferrari, indispettita dall’atteggiamento di Chris Horner e in generale di tutta la Red Bull. Ormai però l’accordo è imminente e bisogna solo capire quando avverrà il trasferimento.

Ferrari, pronta la contromossa con la Red Bull

Ultime indiscrezioni riportano di una Rossa infuriata per l’atteggiamento dell’Alpha Tauri in questa situazione. La Ferrari sarebbe intenzionata a tenere Mekies fino alla scadenza del proprio contratto, rovinando cosi i piani della società avversaria. Per rilasciare Mekies in anticipo (il contratto scade il prossimo 1 Settembre) la Ferrari chiede che la Red Bull rilasci senza particolari remore due importanti meccanici, entrambi molto vicini all’accordo con la Rossa. Da questo punto di vista Horner sembra non sentire e le parti continuano ad essere alle prese con uno scontro.

La Red Bull 'scippa' la Ferrari
Ferrari, un big va via – Ferrari Official Instagram – Rompipallone

Horner e Vasseur si sono incontrati nell’ultimo Gran Premio di Baku, un incontro che doveva restare segreto ma cosi non è stato. Rapporti tesi e il dirigente della Red Bull sembra sempre più insoddisfatto dell’atteggiamento dei rivali, nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy