Calvario Pogba, le ultime sul suo infortunio: cambiano i tempi di recupero

La Juve di Allegri ha sì battuto la Cremonese di Ballardini, ma ha anche perso nuovamente per colpa di un infortunio Paul Pogba.

Dopo il pareggio rimediato giovedì scorso all’Allianz Stadium nella semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia, la Juventus di Massimiliano Allegri ha ottenuto un successo importante in campionato. I bianconeri, infatti, domenica sera hanno battuto in casa con il risultato di 2-0 (reti realizzate da Nicolò Fagioli e Gleison Bremer) la Cremonese guidata da Davide Ballardini. 

Con questo successo, in attesa di conoscere la nuova sentenza della Corte d’Appello della FIGC in merito ad una seconda penalizzazione per il caso plusvalenze, la Juventus di Massimiliano Allegri con il successo ai danni della Cremonese ha quasi blindato la propria posizione tra le prime quattro del campionato di quest’anno. 

La ‘Vecchia Signora’, infatti, è sì sempre seconda dietro al Napoli di Luciano Spalletti campione d’Italia, ma adesso ha la bellezza di 8 punti di vantaggio sul quinto posto, dove ora c’è il Milan di Stefano Pioli. Tuttavia, la gara contro la Cremonese di Davide Ballardini ha portato con sé anche l’ennesimo infortunio di questa stagione di Paul Pogba. Il francese, di fatto, è stato costretto ad uscire intorno alla mezz’ora per un nuovo problema fisico. 

Juventus, il comunicato sulle condizioni fisiche di Paul Pogba: “Lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra”

Dopo essere uscito in lacrime dal campo, il centrocampista ha svolto nella mattinata di oggi al J Medical i consueti accertamenti per capire la reale entità del suo infortunio. Ecco il comunicato della Juventus sull’esito degli esami svolti dal calciatore: “Gli accertamenti a cui si è sottoposto Paul Pogba hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato l’iter del programma riabilitativo”.

Pogba sofferente
La Juventus ha diramato un comunicato sulle condizioni fisiche di Paul Pogba dopo l’infortunio rimediato all’Allianz Stadium contro la Cremonese (Foto Instagram) rompipallone.it

La stagione di Paul Pogba può quindi ritenersi conclusa. Quella di quest’anno è stata davvero un’annata da dimenticare per il francese. Il centrocampista, di fatto, non è mai stato realmente a disposizione di Massimiliano Allegri. Il giocatore, infatti, nella sua nuova avventura alla Juventus solo 10 presenze, tra l’altro quasi tutte da subentrante. 

L’ennesimo infortunio, di fatto, porta con sé più di qualche dubbio sulla permanenza di Paul Pogba con la maglia della Juventus. Quest’ultima, infatti, potrebbe anche pensare di cedere il calciatore francese sia per fare cassa che per liberarsi dal suo esoso ingaggio: ovvero più di 10 milioni di euro all’anno. 

Impostazioni privacy